Sede: Corso F.Turati 63/C 10134 Torino

Aperto : Lunedì-Venerdì: 9:00-19:00
  Telefono : 011 3040204 - info@venturacentriodontoiatrici.it

esterni-torino

Tutto è nato dalla passione e determinazione di Francesco Ventura, che, fin da giovanissimo, ha intrapreso la strada della gestione odontoiatrica ed ha mantenuto fermo il sogno di creare centri odontoiatrici all’avanguardia. Il sogno si è poi tramandato alle figlie, Giulia e Silvia, che stanno crescendo professionalmente sulle orme del padre.

venturaIn 30 anni di costante espansione in Emilia, Francesco Ventura ha realizzato un centro odontoiatrico con annesso proprio Centro di Ricerche e Laboratorio Odontotecnico, sviluppato su quattro piani in centro a Sassuolo, con 30 collaboratori fra Medici Odontotecnici, Assistenti e personale amministrativo. Nel tempo, il centro ha intessuto sul territorio una fitta rete di collaborazioni con grandi e medie realtà aziendali, associazioni di volontariato e sindacati: dalla Marazzi Group al CNA, dalla GA Operations alla Associazione Nazionale Alpini, dalla Keracoll all’AVIS,da Barbieri Tarozzi alla Ferrari.

 

Grazie a collaborazioni e contatti duraturi e di fiducia con professionisti e medici odontoiatrici di Torino, Ventura ha deciso di aprire un nuovo centro odontoiatrico nella nostra città.
E’ nato così il Ventura Centri Odontoiatrici in Corso F.Turati 63/C a Torino, una struttura completamente nuova estesa su ben 300 mq, attrezzata con 5 sale operatorie, stanza adibita a panoramica digitale e laboratorio odontotecnico annesso.
Il centro, aperto dall’inizio del 2016, sta già riscontrando notevole successo grazie alla competenza e cortesia del personale sia amministrativo che medico.

I PUNTI DI FORZA  del centro sono:

  • la prevenzione, con un sistema di richiami e controlli periodici sui pazienti. Con questo sistema, riusciamo a ridurre notevolmente l’incidenza di carie ed altre patologie.
  •  l’impiego di medici specializzati in ogni singola branca dell’odontoiatria, cosa che assicura un buon livello di aggiornamento e di ricerca per ogni singolo professionista ed una consulenza all’avanguardia per i nostri pazienti.
  • la chirurgia e l’implantologia a carico immediato, post estrattiva. Grazie ai nostri chirurghi ed alla stretta collaborazione del Laboratorio Odontotecnico, riusciamo nell’arco di poche ore a riabilitare arcate intere della bocca, permettendo al paziente di tornare a casa con il provvisorio fisso.
  • i nostri protocolli di qualità e di sterilità, che garantiscono sicurezza e prevenzione nell’ambito della diffusione delle malattie.

In un anno, grazie all’attività del nostro Direttore Marketing ed alla qualità del nostro servizio ai pazienti, il centro ha riscosso la fiducia di grandi e medie realtà aziendali, associazioni e sindacati di categoria, con cui abbiamo chiuso collaborazioni di ogni genere a vantaggio degli iscritti: dal CNA alla CISL, dall’AIDO allla Confartigianato, dall’ENDAS alla F.A.B.I., dalla GA Operations all’Oracle Italia, dalla UIL Pensionati alla Pronto Taxi.
La Ventura Centri Odontoiatrici continua a farsi conoscere mentre porta il suo motto  “Bocche Sane e Sorridenti” anche in Piemonte.