Implantologia Zigomatica - Ventura Centri Odontoiatrici - Odontoiatria ed Implantologia a Torino

Sede: Corso F.Turati 63/C 10134 Torino

Aperto : Lunedì-Venerdì: 9:00-19:00 | Sabato: 9:00 -14:00
  Telefono : 011 3040204

Implantologia Zigomatica

L’Implantologia Zigomatica è la soluzione per chi ha poco osso nella mascella (arcata superiore) , MA vuole comunque ricorrere ad impianti dentali per riabilitare il sorriso e la masticazione.

A molti pazienti affetti da  grave atrofia ossea mascellare  è stato detto che non possono avere denti fissi e che dovranno rassegnarsi all’uso della protesi dentale mobile (o dentiera). Ad alcuni di questi pazienti, si parla di procedere all’innesto osseo o alla rigenerazione ossea: un intervento chirurgico complesso, lungo e invasivo che permette di ricostituire nella mascella la quantità di osso necessaria per procedere poi con un itervento di implantologia.

In realtà, esiste una terza soluzione di alto livello e grande riuscita clinica. Si tratta dell’implantologia zigomatica, una tecnica  in grado di risolvere gravi problemi di atrofia ossea mascellare.

Questa tecnica è una delle migliori alternative alla tradizionale chirurgia ossea in casi di seria atrofia mascellare. La letteratura scientifica che raccoglie gli studi sull’implantologia zigomatica indica la percentuale di successo di questa tecnica tra il 98 e il 100%, con una misurazione a 5 e a 10 anni.

Un solo intervento di implantologia zigomatica permette di:

  1. ancorare gli impianti direttamente allo zigomo (si tratta di impianti particolari, detti appunto Zigomatici);
  2. inserire i denti fissi in un giorno, come avviene per l’implantologia a carico immediato.

In sintesi, l’implantologia zigomatica offre al paziente la possibilità di ottenere denti fissi in un giorno e con assenza di dolori significativi.  A riprova, ove necessario, si prescrive l’antidolorifico utilizzato per combattere il normale mal di testa.

Quello di Implantologia Zigomatica è senza dubbio un intervento chirurgico complesso e deve essere eseguito da professionisti altamente specializzati.

Nel nostro centro offriamo interventi di Implantologia Zigomatica, eseguiti dal Dott. Giorgi.

La prima visita per valutare l’idoneità clinica del paziente dura circa un’ora ed include la panoramica a discrezione dell’odontoiatria e ad uso interno. COSTA SOLO UN’ORA DEL SUO TEMPO.

 

Per ulteriori Informazioni si rimanda a questo articolo sulla Rivista onLine Il Dentista Moderno.