Sede: Corso F.Turati 63/C 10134 Torino

Aperto : Lunedì-Venerdì: 9:00-19:00
  Telefono : 011 3040204 - info@venturacentriodontoiatrici.it

Protesi fissa e mobile

I professionisti del Centro Odontoiatrico Ventura vi consiglieranno il tipo di protesi, fissa o mobile, più adatta in base alle vostre esigenze o alle condizioni di denti e gengive.

La protesi dentale è la riposizione di uno o più denti perduti o assenti in modo che non si possa causare uno slittamento che si ripercuoterà, oltre che sul resto della vostra bocca, anche sui lineamenti del vostro viso ed è una tecnica molto importante ed efficace perché permette di ripristinare l’estetica e la funzione naturale.

La protesi fissa consiste nella sostituzione di uno o più denti assenti, con altri artificiali che permettono il recupero morfofunzionale, fissandola solidamente a pilastri convenientemente realizzati nel nostro laboratorio odontotecnico.

La protesi mobile, invece, sostituisce uno o più denti per mezzo di ganci o altri sistemi di fissazione mobili anch’essi realizzati interamente nel nostro laboratorio odontotecnico per poi essere inoltre facilmente rimossa dalla bocca dallo stesso paziente secondo le sue esigenze personali